I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualita. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita d'uso dei cookie.  Ulteriori informazioni   

Notizie Flash

2 MILIONI di pagine visitate su telescopedoctor.com

Alla fine di maggio 2012 questo sito ha raggiunto il bel risultato di 2 milioni di pagine visitate da quasi mezzo milione di visitatori. Trattandosi di un sito in lingua italiana, mi sembra un risultato degno di nota. Un grazie a tutti i visitatori passati, presenti e futuri. Colgo l'occasione per scusarmi per avere recentemente trascurato la Posta Tecnica e i Test Strumentali. A breve ho programmato l'inserimento di nuovi articoli. Ancora grazie a tutti!.


Elenco Ultimi Test, Articoli e Documenti

Ultimi test pubblicati su questo sito:

* 10Micron GM1000HPS
* TDM (encoder assoluto)
* Celestron SkyProdigy
* Lunt LS35F35
* Oculare TS-ED 40 mm
* Rifrattore StarpStar 106
* Autoguida LVI-SG2
* Oculari Masuyama
* RILA 325
* Binocolo Nexus II
* Meade 127 Triplet vs SW 120 ED
* Camera CCD Flea3
* Barlow (test comparativo di 6 Barlow "classiche")

Nuovi Articoli e Documenti
(sezione Articoli)

* Misura di stelle doppie con MicroGuide
* La collimazione dei rifrattori
* Guida alla pulizia delle ottiche astronomiche
* Autocostruzione appoggi anti-vibrazione
* Le focali del C8 (SCT)
* Rivista Osservazioni astronomiche (1972)
* Guida alla scelta degli oculari
* Cataloghi Telescopi Alinari Torino 1960-1963-1975
* Come scegliere il Telescopio

 

 

TEST TELESCOPI, TEST MONTATURE, TEST ACCESSORI PER L'ASTRONOMIA, Test oculari, Test barlow, Test filtri e Test camere ccd

 

 
Ortoscopici Abbe TakahashiInserito il: 12/4/2014 alle 18:19:57
La celebre azienda giapponese ha presentato recentemente una nuova serie di oculari caratterizzati da uno schema ottico tra i più classici, l'Ortoscopico Abbe, che è caratterizzato da quattro lenti in due gruppi, ovvero da una lente dell'occhio e da un tripletto cementato come lente di campo. Gli Abbe sono oculari ortoscopici, ovvero dotati di alto contrasto, correzione uniforme, pochissima distorsione di campo e un campo pressoché piano. Il costruttore suggerisce di accoppiarli con la Barlow 2X Takahashi da 31.7 mm per rendere il campo perfettamente piano fino ai bordi estremi e dichiara che questi oculari sono stati progettati per funzionare al meglio con telescopi dotati di rapporto focale f/5-f/6. Il campo apparente degli Abbe Takahashi è di 44 gradi per tutte le 6 focali disponibili, che vanno dal 6 mm al 32 mm, tutti diametro 31.75 mm, tutti parafocali (la messa a fuoco non cambia intercambiandoli tra loro) e con un'estrazione pupillare pari all'80% della loro lunghezza focale.
Il disegno meccanico di questa serie di oculari segue la tradizione Takahashi, con forme cilindriche, robusti scafi in alluminio anodizzato di colore nero con incisioni di colore bianco, barilotti in metallo cromato senza “scalini” e filettati per filtri standard. I trattamenti antiriflesso sono moderni multistrato broadband depositati su tutte le superfici aria-vetro, e promettono la quasi totale assenza di immagini fantasma e luce diffusa.
Questa mossa della Takahashi dimostra che l'azienda non dedica le proprie energie solo all'imaging ma è interessata ad accontentare anche la propria clientela più tradizionalista, che si dedica prevalentemente alle osservazioni visuali di oggetti planetari.
I prezzi partono da 137 Euro.

http://www.takahashijapan.com/ct-news/news_topics/news_ts-abbe.html
http://www.skypoint.it


I nuovi oculari Takahashi sono degli Ortoscopici Abbe classici con un campo apparente di 44 gradi. La costruzione è moderna e l'aspetto molto gradevole.

The new Takahashi eyepieces have an Abbe Orthoscopic optical design and feature a 44 degree apparent field. The mechanical design is modern and with an attractive look.





Torna all'indice

 

Ti è piaciuta questa notizia ?
Puoi offrirmi un caffè !
 

 

Per informazioni, prenotazioni e preventivi

 














 
Archivo News

< Giugno2017 >
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
       
Mese Attuale


 
 
 
   
 
   
 
   
 

 

 

 
Sostituzione filtro Canon
 

La ditta G.M. Fotomeccanica di Milano si è specialzzata nella rimozione o sostituzione (con filtro UV-IR Cut Baader) del filtro delle DSLR Canon. La G.M. esegue anche pulizia dei sensori e molti lavori accurati di riparazione su apparecchi foto, cine, video.

GM FOTOMECCANICA VIA CALZECCHI 6 MILANO TEL. 02730085

 

 

 

 
Volete acquistare qualcosa e volete un consiglio tecnico dal vostro Telescope Doctor ?
CLICCATE per Riempire il modulo sottostante ! vi verrà risposto nel più breve tempo possibile !

Dovrete fornire solamente il vostro nome e un indirizzo email valido. I vostri dati non saranno ceduti a nessuno per nessun motivo. Parola di Telescope Doctor !

Nome obbligatorio.Troppi caratteri..
email obbligatorio.Formato non valido.
Richiesta
 

Tutte le informazioni riportate nel presente sito, nella sezione Test e Libri, riflettono esclusivamente le mie impressioni personali e quelle dei collaboratori di Telescope Doctor e, relativamente agli strumenti e agli accessori, si riferiscono solo all'analisi degli esemplari di cui siamo venuti in possesso o che ci sono stati affidati o che abbiamo potuto incontrare, anche occasionalmente, nel corso dei nostri viaggi. Per tali motivi non posso garantire che i risultati pubblicati rappresentino in modo univoco lo standard qualitativo dei prodotti fabbricanti dai rispettivi produttori. Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi produttori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WCO: web design, Graphic design, SEO, soluzioni SW