I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualita. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita d'uso dei cookie.  Ulteriori informazioni   

Notizie Flash

2 MILIONI di pagine visitate su telescopedoctor.com

Alla fine di maggio 2012 questo sito ha raggiunto il bel risultato di 2 milioni di pagine visitate da quasi mezzo milione di visitatori. Trattandosi di un sito in lingua italiana, mi sembra un risultato degno di nota. Un grazie a tutti i visitatori passati, presenti e futuri. Colgo l'occasione per scusarmi per avere recentemente trascurato la Posta Tecnica e i Test Strumentali. A breve ho programmato l'inserimento di nuovi articoli. Ancora grazie a tutti!.


Elenco Ultimi Test, Articoli e Documenti

Ultimi test pubblicati su questo sito:

* 10Micron GM1000HPS
* TDM (encoder assoluto)
* Celestron SkyProdigy
* Lunt LS35F35
* Oculare TS-ED 40 mm
* Rifrattore StarpStar 106
* Autoguida LVI-SG2
* Oculari Masuyama
* RILA 325
* Binocolo Nexus II
* Meade 127 Triplet vs SW 120 ED
* Camera CCD Flea3
* Barlow (test comparativo di 6 Barlow "classiche")

Nuovi Articoli e Documenti
(sezione Articoli)

* Misura di stelle doppie con MicroGuide
* La collimazione dei rifrattori
* Guida alla pulizia delle ottiche astronomiche
* Autocostruzione appoggi anti-vibrazione
* Le focali del C8 (SCT)
* Rivista Osservazioni astronomiche (1972)
* Guida alla scelta degli oculari
* Cataloghi Telescopi Alinari Torino 1960-1963-1975
* Come scegliere il Telescopio

 

 

TEST TELESCOPI, TEST MONTATURE, TEST ACCESSORI PER L'ASTRONOMIA, Test oculari, Test barlow, Test filtri e Test camere ccd

 

 
Torretta Denkmeier BinotronInserito il: 9/4/2013 alle 08:37:40
L'azienda newyorkese Denkmeier, ben nota nel mondo dell'astronomia amatoriale per le sue torrette binoculari modulari, ha recentemente presentato una nuova torretta completamente ridisegnata, che offre caratteristiche davvero interessanti, alcune delle quali possono essere considerate “la soluzione definitiva” per molti appassionati di osservazioni visuali.

Un progetto di successo dovrebbe infatti nascere dall'analisi dei limiti e dei difetti dei prodotti del passato, e dovrebbe anche tenere in considerazione le richieste degli utenti.

Una delle richieste più frequenti, finora disattesa dai fabbricanti, riguarda la possibilità di collimare finenemente i due fasci ottici della torretta, allo scopo di ottenere la perfetta “fusione” delle immagini anche ad alti ingrandimenti.

Un'altra importante richiesta è la possibilità di raggiungere facilmente il fuoco anche con telescopi dotati di un backfocus ridotto (come i Newton) senza dover aumentare troppo gli ingrandimenti.

La torretta Binotron soddisfa entrambe queste richieste introducendo:

1) i “collimation rings” o “Collitron” (anelli di collimazione) prima dei portaoculari, in pratica degli anelli eccentrici disassabili dall'utente (simili agli anelli eccentrici usati su alcuni binocoli di pregio) che permettono di ottenere, seguendo le dettagliate spiegazioni fornite con il manuale di istruzioni, la perfetta fusione delle immagini

2) i sistemi OCS (Optical Compensation Systems, già disponibili per le torrette Denkmeier precedenti). Va precisato che, nei sistemi Denkmeier, i sistemi di lenti utilizzate per estrarre il piano focale dei telescopi non sono dei sistemi Barlow o Telecentrici, ma sono dei sistemi “relay-lens”, che “spostano” il piano focale senza dover necessariamente introdurre ingrandimento.

Anzi, è anche disponibile un OCS che addirittura riduce la focale (con alcune limitazioni). Con la nuova torretta Binotron è stato introdotto un Super-OCS (OCS-A45, opzionale) con la notevole apertura libera di 45 mm, acquistabile da chi desidera ottenere il massimo campo non vignettato con il proprio strumento di grande apertura.

Inoltre la torretta Binotron offre altre caratteristiche di spicco:

- prismi corretti a 1/8 di lunghezza d'onda per non degradare la qualità delle immagini
- apertura libera 27 mm, per ottenere un ampo campo non vignettato anche con oculari ultrawide
- slitta portafiltri dedicata “Filter Switch System” (opzionale) che accetta 2 filtri da 2” di diametro
- Slitta porta OCS (Power x Switch System) con tubi di prolunga e cella per OCS multi-uso (con lente diametro 37mm)

Sono previsti dei sistemi di raccordi (opzionali) per l'applicazione della torretta Binotron ai telescopi solari Coronado e Lunt.

Il prezzo USA del sistema base Denkmeier Binotron è di 1099 USD (in promozione).
Per maggiori dettagli: https://www.denkmeier.com/index.cfm?fuseaction=category.display&category_ID=32&CFID=40398332&CFTOKEN=67227921


La Torretta binoculare Denkmeier Binotron è l'unica che può essere collimata facilmente dall'utente grazie agli anelli eccentrici presenti prima degli oculari. Inoltre offre prismi di prima qualità da 27 mm e una serie di accessori dedicati che la rendono l'accessorio perfetto per gli osservatori visuali.

The Denkmeier Binotron binoviewer is the only one that can be easily collimated by the user thanks to the eccentric rings placed before eyepiece holders. The Binotron also offers top quality prisms with a clear aperture of 27 mm and a range of accessories that make it the perfect accessory for visual observers.




Torna all'indice

 

Ti è piaciuta questa notizia ?
Puoi offrirmi un caffè !
 

 

Per informazioni, prenotazioni e preventivi

 














 
Archivo News

< Aprile2024 >
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30     
       
Mese Attuale


 
 
 
   
 
   
 
   
 

 

 

 
Sostituzione filtro Canon
 

La ditta G.M. Fotomeccanica di Milano si è specialzzata nella rimozione o sostituzione (con filtro UV-IR Cut Baader) del filtro delle DSLR Canon. La G.M. esegue anche pulizia dei sensori e molti lavori accurati di riparazione su apparecchi foto, cine, video.

GM FOTOMECCANICA VIA CALZECCHI 6 MILANO TEL. 02730085

 

 

 

 
Volete acquistare qualcosa e volete un consiglio tecnico dal vostro Telescope Doctor ?
CLICCATE per Riempire il modulo sottostante ! vi verrà risposto nel più breve tempo possibile !

Dovrete fornire solamente il vostro nome e un indirizzo email valido. I vostri dati non saranno ceduti a nessuno per nessun motivo. Parola di Telescope Doctor !

Nome obbligatorio.Troppi caratteri..
email obbligatorio.Formato non valido.
Richiesta
 

Tutte le informazioni riportate nel presente sito, nella sezione Test e Libri, riflettono esclusivamente le mie impressioni personali e quelle dei collaboratori di Telescope Doctor e, relativamente agli strumenti e agli accessori, si riferiscono solo all'analisi degli esemplari di cui siamo venuti in possesso o che ci sono stati affidati o che abbiamo potuto incontrare, anche occasionalmente, nel corso dei nostri viaggi. Per tali motivi non posso garantire che i risultati pubblicati rappresentino in modo univoco lo standard qualitativo dei prodotti fabbricanti dai rispettivi produttori. Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi produttori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WCO: web design, Graphic design, SEO, soluzioni SW