I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualita. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita d'uso dei cookie.  Ulteriori informazioni   

Notizie Flash

2 MILIONI di pagine visitate su telescopedoctor.com

Alla fine di maggio 2012 questo sito ha raggiunto il bel risultato di 2 milioni di pagine visitate da quasi mezzo milione di visitatori. Trattandosi di un sito in lingua italiana, mi sembra un risultato degno di nota. Un grazie a tutti i visitatori passati, presenti e futuri. Colgo l'occasione per scusarmi per avere recentemente trascurato la Posta Tecnica e i Test Strumentali. A breve ho programmato l'inserimento di nuovi articoli. Ancora grazie a tutti!.


Elenco Ultimi Test, Articoli e Documenti

Ultimi test pubblicati su questo sito:

* 10Micron GM1000HPS
* TDM (encoder assoluto)
* Celestron SkyProdigy
* Lunt LS35F35
* Oculare TS-ED 40 mm
* Rifrattore StarpStar 106
* Autoguida LVI-SG2
* Oculari Masuyama
* RILA 325
* Binocolo Nexus II
* Meade 127 Triplet vs SW 120 ED
* Camera CCD Flea3
* Barlow (test comparativo di 6 Barlow "classiche")

Nuovi Articoli e Documenti
(sezione Articoli)

* Misura di stelle doppie con MicroGuide
* La collimazione dei rifrattori
* Guida alla pulizia delle ottiche astronomiche
* Autocostruzione appoggi anti-vibrazione
* Le focali del C8 (SCT)
* Rivista Osservazioni astronomiche (1972)
* Guida alla scelta degli oculari
* Cataloghi Telescopi Alinari Torino 1960-1963-1975
* Come scegliere il Telescopio

 

 

TEST TELESCOPI, TEST MONTATURE, TEST ACCESSORI PER L'ASTRONOMIA, Test oculari, Test barlow, Test filtri e Test camere ccd

 

 
SkyWatcher AZ EQ6 GT Inserito il: 25/6/2012 alle 18:08:22
Come previsto dopo l'uscita della Meade LX80 e della Takahashi PM-1, anche il colosso cinese SkyWatcher ha presentato la sua montatura convertibile, che integra in sè la comodità di una altazimutale GoTo con le possibilità fotografiche di una equatoriale tradizionale.

La nuova montatura si chiama AZ EQ6 ed offre una serie di interessanti novità:

- viene fornita con una seconda piattaforma che può sostituire il contrappeso e che permette il montaggio di un secondo strumento - ad esempio un telescopio di guida o uno strumento di focale differente - in posizione opposta al primo.

- Asse polare con inclinazione regolabile da 0 a 90 gradi, che permette lo stazionamento equatoriale da qualsiasi località mondiale.

- Se impostata in configurazione altazimutale è facilmente utilizzabile anche per osservazioni terrestri.

- E' molto stabile ma più leggera del 26% rispetto alla EQ6 standard, risultando quindi più facile da trasportare.

- Utilizza encoder incrementali montati su entrambi gli assi, per permettere di muovere la montatura a mano, con le frizioni aperte, senza perdere l'allineamento.

- I motori trasmettono il movimento alle viti senza fine tramite cinghie dentate, azzerando i giochi e riducendo la rumorosità durante i puntamenti.

- La AZ-EQ6 GT sfrutta appieno le potenzialità del nuovo firmware Synscan 3.35 della pulsantiera di controllo, che ad esempio permette l'allineamento polare assistito senza vedere la Polare.

- E' compatibile con il nuovo palmare Synscan Tour, che offre un display grafico e molte nuove funzioni che aiutano l'osservatore a esplorare il cielo notturno.

- E' compatibile con l'unità Synscan GPS, per la geolocalizzazione precisa della montatura nelle fasi di allineamento.

Il prezzo al pubblico si aggira sui 1800 euro.


After the release of tMeade LX80 and Takahashi PM-1 convertible mounts, the Chinese manufacturer SkyWatcher presented its version of a convertible mount for telescopes.

The new mount, called SkyWatcher AZ EQ6 offers both the user friendliness of an alt-azimuth GoTo mount and the photographic possibilities of a traditional sturdy and stable german equatorial mount with a load capacity of 20 Kgs (about 44 lbs).

Features

- Synscan Tour controller: Intelligent astronomic platform offering star charts driven pointing with a new Synscan Tour graphical handset

- Second mounting platform where the counterweight bar can be replaced by a useful second telescope, such as a guidescope.

- 0-90 degrees adjustable polar axis, allowing a worldwide AZimuthal and EQuatorial use for all latitudes.

- The new AZ EQ6 can be used as a high stability platform for wildlife and landscape observations.

- Stable yet portable. It is 26% lighter than the original EQ6 mount.

There are no news yet of the official launch date or price but it's expected it to arrive on the market around the end of this year.


La montatura SkyWatcher AZ EQ6 è una montatura convertibile che incorpora le funzioni sia di una montatura altazimutale GoTo che di una equatoriale utilizzabile da qualsiasi latitudine.

The SkyWatcher AZ EQ6 is a dual-load, dual-purpose heavy-duty mount incorporating both Alt-Azimuth & Equatorial GOTO functions.




Torna all'indice

 

Ti è piaciuta questa notizia ?
Puoi offrirmi un caffè !
 

 

Per informazioni, prenotazioni e preventivi

 














 
Archivo News

< Agosto2025 >
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
      1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31       
Mese Attuale


 
 
 
   
 
   
 
   
 

 

 

 
Sostituzione filtro Canon
 

La ditta G.M. Fotomeccanica di Milano si è specialzzata nella rimozione o sostituzione (con filtro UV-IR Cut Baader) del filtro delle DSLR Canon. La G.M. esegue anche pulizia dei sensori e molti lavori accurati di riparazione su apparecchi foto, cine, video.

GM FOTOMECCANICA VIA CALZECCHI 6 MILANO TEL. 02730085

 

 

 

 
Volete acquistare qualcosa e volete un consiglio tecnico dal vostro Telescope Doctor ?
CLICCATE per Riempire il modulo sottostante ! vi verrà risposto nel più breve tempo possibile !

Dovrete fornire solamente il vostro nome e un indirizzo email valido. I vostri dati non saranno ceduti a nessuno per nessun motivo. Parola di Telescope Doctor !

Nome obbligatorio.Troppi caratteri..
email obbligatorio.Formato non valido.
Richiesta
 

Tutte le informazioni riportate nel presente sito, nella sezione Test e Libri, riflettono esclusivamente le mie impressioni personali e quelle dei collaboratori di Telescope Doctor e, relativamente agli strumenti e agli accessori, si riferiscono solo all'analisi degli esemplari di cui siamo venuti in possesso o che ci sono stati affidati o che abbiamo potuto incontrare, anche occasionalmente, nel corso dei nostri viaggi. Per tali motivi non posso garantire che i risultati pubblicati rappresentino in modo univoco lo standard qualitativo dei prodotti fabbricanti dai rispettivi produttori. Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi produttori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WCO: web design, Graphic design, SEO, soluzioni SW